Capitan Gomez promuove la sua Atalanta: “Anche se è estate conta vincere”

La netta vittoria sul Norwich ha aumentato la convinzione dei nerazzurri e l’entusiasmo dei tifosi bergamaschi

Papu Gomez (LaPresse)

Papu Gomez (LaPresse)

Bergamo, 31 luglio 2019 - “In questo periodo estivo conta lavorare, ma anche vincere”. Parola di capitano. Papu Gomez, dal ritiro britannico di Maldon, nella contea dell’Essex, promuove la sua Atalanta corsara in terra britannica ed elogiata pubblicamente persino dal Norwich, battuto martedì a domicilio per 4-1 nel suo Carrow Road.

Una vittoria roboante, che ha aumentato la convinzione dei nerazzurri e l’entusiasmo dei tifosi bergamaschi. “E’ normale che in questo periodo del precampionato spesso la gamba non vada come vorremmo noi – ha spiegato il Papu Gomez in un’intervista al sito ufficiale dell’Atalanta – in questo momento è importante lavorare, ma anche vincere. Gli alti e bassi sono normali”. Quindi un pensiero all’avventura in Champions League che inizierà a metà settembre: “Siamo orgogliosi – ha confermato il fantasista argentino - di poterci misurare con le prime squadre d’Europa e curiosi di sapere quali avversari dovremo affrontare nel girone. Si prospetta un’annata difficile e intensa, con la Champions. Dove potremo arrivare, però, dipenderà soltanto da noi e da quello che sapremo metterci”.

Chiosa finale sul Gewiss Stadium di Bergamo che a ottobre riaprirà con la nuova Curva Nord, il muro dei tifosi nerazzurri. “Abbiamo voglia di giocare a casa nostra, nel nostro stadio, anche se essendo abituati a giocare in Europa League a Reggio Emilia non sarà certo un problema fare una o due partite di serie A a Parma”, ha concluso Gomez.