Atalanta, per ringiovanire il centrocampo idea Morten Hjulmand del Lecce

Il giovane danese è monitorato anche da Inter e Roma

Morten Hjulmand

Morten Hjulmand

Bergamo - L’Atalanta, in ottica ringiovanimento dell’organico, sta monitorando il 23enne centrocampista Morten Hjulmand, una delle rivelazioni del neopromosso Lecce di Baroni. Il mediano danese, cresciuto nel florido vivaio del Copenaghen come Rasmus Hojlund (ma i due non hanno mai giocato insieme, avendo quattro anni di differenza), è un giocatore che gli osservatori nerazzurri seguono da tempo, addirittura da quando giocava nella massima divisione austriaca con l’Admira Wacker, dove ha militato dal 2018 al 2020.

Approdato al Lecce in B nel gennaio 2021, Hjulmand è stato uno dei protagonisti della promozione dei salentini la scorsa primavera e in questo campionato si è confermato uno dei migliori tra i giallorossi. Il suo curriculum recita 14 presenze in A, 2 in Coppa Italia e 74 gettoni in serie B: è già rodato per il nostro campionato, anche se non ha ancora grande esperienza ad alto livello.

È un mediano di impatto fisico e piedi buoni, voci di mercato lo accostano all’Inter e alla Roma, ma lo seguono anche diversi club europei: il Lecce non intenderebbe cederlo già a gennaio e preferirebbe una cessione posticipata in estate, con prestito in Salento fino a giugno, per una cifra intorno ai 10 milioni più bonus. L’Atalanta ci pensa ma solo se partisse Ruslan Malinovskyi: l’uscita dell’ucraino aprirebbe un buco a centrocampo e consentirebbe l’innesto di un giocatore di prospettiva come appunto Hjulmand.