Melegnano, "Notte In" tra shopping e divertimenti

Spettacoli e giochi per bambini all'iniziativa di venerdì 8 luglio che l'anno scorso ha richiamato oltre 20mila persone

La "notte bianca" di Melegnano

La "notte bianca" di Melegnano

Melegnano (Milano), 6 luglio 2016 - Tutto è pronto per la nona edizione della notte bianca melegnanese, che si terrà venerdì 8 luglio dalle ore 20.00 alle ore 1.30. Un fiore all’occhiello fra gli appuntamenti cittadini introdotto dal sindaco Vito Bellomo con l’intento di valorizzare Melegnano come naturale centro commerciale all’aperto e dare ulteriore impulso al motore economico locale.

«Abbiamo fissato la data della «Notte In» – ha spiegato Bellomo – in sostegno al periodo dei saldi e abbiamo optato per la serata del venerdì per non cannibalizzare i fine settimana estivi, puntando su una sinergia fra esercenti e territorio. Un plauso particolare va, oltre a Confcommercio per il contributo prezioso, alle associazioni sportive e culturali e agli hobbisti, che rivestono un ruolo determinante nella buona riuscita di un evento che offre intrattenimento per tutte le età, come testimoniano i giochi per i bambini nelle piazze Matteotti e Garibaldi e la presenza di Masha e Orso in via Zuavi. Ancora una volta Melegnano si conferma città di servizio al servizio dei suoi cittadini e di chi viene da fuori, nel segno della socializzazione e dell’aggregazione».

Soddisfazione anche da parte degli esercenti: «E' un’occasione importante per sottolineare il valore aggiunto che le molte attività commerciali sul territorio rappresentano», ha sottolineato Caterina Ippolito, presidente di Confcommercio - Imprese per l’Italia associazione territoriale di Melegnano.

Emozionante appuntamento sarà quello con lo spettacolo itinerante delle «Farfalle luminose» per le vie del centro, che terranno la prima performance alle ore 21.15 in piazza IV Novembre. Per i moltissimi ospiti di Melegnano by night - lo scorso anno sono stati oltre 20mila - saranno a disposizione gli ottanta nuovi posti auto della stazione ferroviaria e i parcheggi in via Repubblica, via Battisti (di fronte al cimitero), viale Lazio, piazza Bianchi, quartiere Montorfano.