San Donato, segnalati due giovani scippatori in moto

Agiscono di solito nei posteggi dei supermercati, travisati con il casco

Scippi nei parcheggi, una vera e propria emergenza

Scippi nei parcheggi, una vera e propria emergenza

San Donato (Milano), 19 marzo 2017 – Due ragazzi con il volto coperto dal casco appostati nei parcheggi dei supermercati. Tengono d’occhio le auto guidate da donne e, non appena posteggiano, si avvicinando e tentano di aprire la portiera anteriore con forza per scippare la borsa dal sedile del passeggero. È quello che è accaduto sabato pomeriggio a San Donato. Due le segnalazioni, fortunatamente entrambi gli scippi non sono andati a segno. Una davanti alla Coop di via Libertà e l’altra nel parcheggio del supermercato che si trova all’incrocio tra la via Emilia e piazza Tevere. I due ladri viaggiano a bordo di uno scooter, in testa un casco integrale che non permette di identificare i loro tratti somatici.

Il primo episodio risale al primo pomeriggio di ieri, nel posteggio di via Libertà, la strada dello shopping sandonatese. Una donna si è vista piombare all’improvviso i due ladri vicino alla sua macchina. Hanno usato la forza, lei si è spaventata. Il suo istinto le ha fatto bloccare la chiusura di sicurezza, mettendosi così al sicuro. I giovani non sono riusciti a prendere la borsa, appoggiata sul sedile anteriore e con all’interno il portafogli e il cellulare. La scena è durata pochi secondi. Non riuscendo ad aprire la porta i ladri hanno desistito subito, probabilmente per non dare nell’occhio, visto che la zona il sabato pomeriggio è sempre piena dei clienti dei numerosi negozi.

Sono risaliti sul motorino e sono scappati in motorino contromano (via Libertà è una strada stretta e a senso unico) mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti. Poco tempo dopo, stessa scena in un altro punto di San Donato. Le segnalazioni corrono sul web, tanti i commenti di paura scritto sulle pagine social della città.