Opera, lanci da un'auto: demolita la pensilina del bus

L’appello del sindaco lascia intendere che siano già stati individuati due giovani

Le telecamere puntate su via Berlinguer avrebbero filmato i ragazzi a bordo della macchina in corsa

Le telecamere puntate su via Berlinguer avrebbero filmato i ragazzi a bordo della macchina in corsa

Opera (Milano), 26 marzo 2017 - Devastata la pensilina della fermata dell’autobus in pieno centro cittadino. I vandali, pare due giovani che potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere del circuito di videosorveglianza che protegge tutti gli accessi in città, hanno completamente distrutto la fermata mandando in frantumi anche le vetrate. Caccia grossa a Opera per scovare i due giovani vandali che l’altra sera si sono lasciati andare a una folle azione distruttiva. Ancora non è chiara la dinamica dell’assalto alla fermata dell’autobus su cui sta lavorando la polizia locale.

Fra le varie ipotesi, il condizionale è d’obbligo, c’è anche quella che due individui avrebbero lanciato uno o più oggetti dall’auto in transito su via Berlinguer, a pochi passi dal municipio. L’azione vandalica sarebbe stata catturata da alcune telecamere e ci sarebbero anche delle testimonianze. Per ora la polizia locale mantiene il massimo riserbo. È il primo cittadino Ettore Fusco invece a invitare gli autori dell’atto vandalico a presentarsi al Comando: "Oggi voglio dare un consiglio ai due ragazzi che ieri sera hanno pensato bene di compiere questo atto di vandalismo. Andate con la vostra auto, se non volete recarvi a piedi, alla polizia locale entro 48 ore a spiegare perché lo avete fatto e come vorrete porre rimedio a questo gesto sconsiderato. Potete chiamare in qualsiasi momento il numero 800113800 per essere accolti anche fuori orario d’ufficio".

Parole che lasciano intendere che se gli autori si presenteranno spontaneamente verranno comunque puniti e dovranno ripagare il danno, ma il fatto verrà classificato come un errore. E' evidente che la polizia locale stia per catturare gli autori del vandalismo mentre il sindaco tende loro una mano per evitare conseguenze peggiori.