Garbagnate, tutti pazzi per Tony Arbolino

Presentato il fan club del pilota che debutterà quest'anno in Moto3 nel team di Paolo Simoncelli, padre del grande Marco

Tony Arbolino

Tony Arbolino

Garbagnate Milanese (Milano), 25 febbraio 2017 - Inaugurazione domenica 26 febbraio del primo fan club ufficiale di Tony Arbolino, in attesa del debutto in Moto3 del giovane pilota. Il diciassettenne di Garbagnate Milanese da tre stagioni corre per la Sic58 Squadra Corse, il team nato dalla volontà di Paolo Simoncelli, padre di Marco. Alle 18, al Fan Club da Ciro's pizza in via Kennedy 30 a Garbagnate si festeggia l'inizio della stagione sportiva e l'ingresso trionfale del campione garbagnatese al Moto Mondiale.

La prima gara si terrà in Quatar domenica 26 marzo. Tony è stato campione italiano di Minimoto nel 2010 e nello stesso anno ha vinto anche il campionato regionale, nel 2011 è stato premiato come miglior esordiente in minigp 50 arrivando poi terzo nel campionato europeo. Nel 2014 vince il campionato italiano premoto3 125 2t con i colori del Sic, partecipa poi due volte al campionato spagnolo mondiale junior cev sempre con il team di Paolo Simoncelli. Il 2017 sarà per lui l'anno dell'esordio in Moto 3.