Corsico, blitz ai mercati: la merce sequestrata va in beneficenza

Gli agenti di Polizia locale e i volontari dell'Associazione carabinieri hanno controllato la presenza di commercianti abusivi

Gli agenti sequestrano merce ai venditori abusivi

Gli agenti sequestrano merce ai venditori abusivi

Santolini – CORSICO – Nuovo blitz, questa mattina, ai mercati cittadini. Gli agenti della Polizia locale, insieme ai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri hanno effettuato dei controlli nei tre mercati cittadini: quello di piazza Petrarca, di via Montello e di via Di Vittorio. Nel corso del controllo è stata individuata la presenza di abusivi ai quali sono state comminate le sanzioni previste dalla legge. Dopo le opportune verifiche, la merce deperibile sequestrata è stata consegnata alle suore della parrocchia di Sant'Antonio da destinare alle famiglie bisognose che quotidianamente vengono aiutate.

"Ho voluto verificare di persona - dice il primo cittadino Filippo Errante - la situazione e, con l'ausilio dell'ANC, proseguire l'azione antiabusivismo nei mercati. Non è solo un problema di rispetto della legge, ma anche di contrasto allo sfruttamento di extracomunitari spesso irregolari e di sicurezza alimentare”.