"ProteggiAmo" i nostri amici quattrozampe: un appuntamento speciale a Varese

Giovedì 26 ottobre serata dedicata a una serena vita a sei zampe a cura di Dog's City Park

Un cane

Un cane

Varese, 24 ottobre 2017 - Un appuntamento speciale, dedicato a chi ama i quattrozampe e targato Dogs’CityPark giovedi 26 ottobre alle ore 19.15  a Varese. Grazie alla presenza di esperti e professionisti del settore verranno affrontate alcune importanti tematiche legate alla salute del cane e alla sua corretta gestione, per una più serena vita a "sei zampe". L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Appuntamento presso resso Sub Strato, in via Robbioni 5 a Varese. Alla serata sarà presente anche l’Associazione Lega Nazionale Difesa del Cane Sezione di Varese, che gestisce ilCanile di Varese.  Aspettando l’arrivo degli ospiti, sarà offerto un aperitivo, l’evento inizierà verso le ore 20. 

IL PROGRAMMA - I partecipanti potranno scoprire le esigenze e le necessità del proprio fede compagno (incontro con Sabrina Brusa Istruttore Cinofilo CIAC - Centro Istruzione Amici del Cane) ma non solo. Un focus sarà dedicato alla vita quotidiana con il cane in città: comein città, in condominio, in passeggiata, nel bosco, all’interno dell’area cani  (a cura dell’Avvocato Simona Aspesi). Attenzione sarà conferita anche all'aspetto normativo con uno spazio a cura del ComandanteEmiliano Bezzon (Polizia Municipale di Varese) e del Responsabile delle GEV(Guardie Ecologiche Volontarie di Varese), il dottor Sergio Marcon. Attenzione anche alla tutela degli animali (con Carlo Tomasini Guardia Eco Zoofila – OIPA) e alla protezione dei quattrozampe (spazio a cura di IFC- UNIPOL SAI)

"Ho accolto con grande entusiasmo la richiesta di collaborazione e di organizzare questa serata soprattutto perché la collaborazione dei contribuire tutti insieme a rendere la Città Giardino Pet Friendly - ha sottolineato l’Assessore al Verde Pubblico, De Simone -. Questo evento ci permette di sottolineare quelle che sono le “buone maniere” per convivere correttamente la città con il proprio animale".