Referendum, il governo mobilita i sindaci: Sesto e Cinisello in prima fila

Lettera del ministro Del Rio ai primi cittadini di tutta Italia per promuovere la campagna per il Sì: 7 le adesioni nel Milanese

Il primo cittadino Monica Chittò

Il primo cittadino Monica Chittò

Sesto San Giovanni (Milaoni), 2 agosto 2016 - La mobilitazione del governo per il referendum costituzionale del prossimo autunno cerca di coinvolgere anche i sindaci. Così, il ministro delle Infrastrutture - ed ex presidente dell'Anci - Graziano Del Rio ha inviato  a tutti i primi cittadini d'Italia una lettera in cui chiede loro di impegnarsi attivamente per il Sì. 

Alla mobilitazione hanno già aderito i sindaci di Sesto San Giovanni (Monica Chittò), Cinisello Balsamo (Siria Trezzi),  Cusano Milanino (Lorenzo Gaiani), San Donato (Andrea Checchi), Cornaredo (Yuri Santagostino), Rozzano (Barbara Agogliati), Cernusco sul Naviglio (Eugenio Comincini).

"Il referendum - si legge nella lettera di Del Rio - dovrà essere l'occasione per promuovere la conoscenza della Costituzione. La riforma costituzionale è il punto di approdo della serie di riforme prodotte in questa legislatura. Tutte unite da un filo rosso: fare del nostro Paese una Repubblica più giusta, più semplice e moderna".