Sesto, presidio in stazione del Pd regionale

Una mattina di protesta, insieme ai pendolari, contro sovraffollamenti, ritardi e disservizi del sistema ferroviario lombardo

il volantinaggio del Pd in piazza Primo Maggio

il volantinaggio del Pd in piazza Primo Maggio

Sesto San Giovanni (Milano), 16 novembre 2017 - Treni "per vivere e non da piangere” è lo slogan che ha accompagnato l’iniziativa che il gruppo consiliare regionale del Partito democratico, insieme ai gruppi del Patto Civico e di Insieme per la Lombardia, ha programmato per questa mattina, giovedì 16 novembre, nelle stazioni ferroviarie di tutta la regione, compresa quella di Sesto San Giovanni. Dalle 7,30 alle 9 la vicepresidente del consiglio regionale Sara Valmaggi e il consigliere Carlo Borghetti hanno presidiato lo scalo di piazza Primo Maggio, insieme agli esponenti del Pd sestese.

“Un’azione di protesta e di ascolto, che ci porterà ad alzare ancora di più la voce e rendere più energiche le già innumerevoli richieste di intervento presentate a questa Giunta ormai sorda, capace solo di fare vane promesse”. Una giornata di mobilitazione insieme ai pendolari, che ogni giorno si ritrovano ad affrontare ritardi, soppressioni, guasti di ogni genere e sovraffollamenti. “Per promuovere un’azione di protesta nei confronti di un servizio ferroviario che non è ancora all’altezza di una regione dinamica e innovativa come la Lombardia. Vogliamo un piano straordinario di investimenti per avere stazioni più presidiate, con treni più puntuali, più vivibili e soprattutto più sicuri”.