Cinque colpi in farmacie in pochi giorni, rapinatore incastrato dalle telecamere / VIDEO

L'uomo si trovava già in carcere perché fermato durante una rapina lo sorso 30 giugno

Rapine in farmacia (Frame video telecamere di sorveglianza)

Rapine in farmacia (Frame video telecamere di sorveglianza)

Sesto San Giovanni (Milano), 28 agosto 2017 - È stato identificato attraverso l'analisi di telecamere di videosorveglianza e il confronto di alcune impronte digitali, il malvivente che tra il 17 e il 28 giugno scorsi è stato protagonista di almeno cinque rapine messe a segno ai danni di altrettante farmacie a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Cusano Milanino. Colpi che gli avevano fruttato alcune migliaia di euro.

Al milanese D. I., di 44 anni, i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni gli hanno notificato in carcere un'ordinanza di custodia cautelare del gip di Monza. L'uomo è detenuto a San Vittore in quanto arrestato in flagranza di reato dai militari del Nucleo Radiomobile di Milano lo scorso 30 giugno, nel corso di una rapina commessa in una farmacia milanese.

Le indagini condotte dagli uomini dell'Arma hanno consentito di attribuirgli gli altri 5 colpi.  Le telecamere di videosorveglianza e l'incrocio dei dati investigativi hanno incastrato l'uomo che era solito agire a volto scoperto, a volte armato di coltello, altre a mani nude.