Cologno, il Cristo Redentore porti un segno di pace

La statua davanti Villa Casati è un'iniziativa legata alle Olimpiadi di Rio: "In questo momento drammatico richiamiamo l'attenzione al rispetto della vita"

Il sindaco Rocchi con l'assessore Perego

Il sindaco Rocchi con l'assessore Perego

Cologno Monzese (Milano), 29 luglio 2016 - Dopo tre giorni, l'amministrazione spiega il significato della riproduzione del famoso monumento del Cristo Redentore, che è stata installata davanti a Villa Casati. “Durante le Olimpiadi antiche, si interrompevano persino le guerre – ricorda il sindaco Angelo Rocchi -. L'auspicio è che, in questo momento di tensione, simboli e manifestazioni positive come i Giochi possano richiamare l’attenzione di tutti ai valori di rispetto della vita”.

Migration

La copia della statua del Corcovado, alta 4 metri, resterà in piazza Castello fino al termine delle Paralimpiadi. L'iniziativa è collegata ai Giochi di Rio, che inizieranno il 5 agosto, ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Arti Minime e del suo amministratore delegato Simone Chiodo, che ha posizionato la statua a titolo gratuito. “Lo sport veicola valori come lealtà, onestà, spirito di sacrificio e rispetto delle regole e dell’avversario – commenta Dania Perego, assessore allo Sport e alla Cultura -. E’ per questo che vogliamo celebrare un evento importante come le Olimpiadi, che vedranno numerosissimi atleti confrontarsi e gareggiare in una sana competizione”.