Linea 728 a Bignami, il nuovo percorso slitta e Cinisello s'arrabbia

La modifica alla tratta del bus che collega Cusano a Bicocca dovrà aspettare qualche giorno. "Colpa" dei lavori per Expo

L'assessore cinisellese alla Mobilità Ivano Ruffa

L'assessore cinisellese alla Mobilità Ivano Ruffa

Cinisello Balsamo (Milano), 27 aprile 2015 - La modifica avrebbe dovuto entrare in vigore oggi, invece per «colpa di Expo» si dovrà attendere ancora qualche giorno. Stiamo parlando delle modifiche al percorso della linea 728 di Atm: gli autobus che partono da Cusano Milanino e portano fino a Milano Bicocca avrebbero dovuto da oggi, lunedì 27 aprile 2015, cominciare a fermare anche in prossimità del capolinea della M5, Bignami. I bus "targati" 728, in arrivo da Viale Fulvio Testi, anziché svoltare in viale Sarca, avrebbero dovuto tirare diritto, per fare fermata in corrispondenza delle scale della fermata Bignami M5, prima di continuare su via Bignami e fare capolinea in viale Sarca.

Colpa di alcuni ritardi nell'esecuzione e nella programmazione dei lavori lungo le tratte del trasporto pubblico milanese, dovuti anche all’imminente inaugurazione di Expo, se la data slitta. Almeno così dicono dal Comune di Cinisello. In una nota ufficiale si dice che  il Comune di Milano non è stato in grado "di procedere alla modifica del percorso sulla linea 728 nella giornata di oggi, 27 aprile 2015". "Ci scusiamo con gli utenti per il disguido, che non è dipeso da noi. Abbiamo sollecitato il Settore trasporto pubblico del Comune di Milano di provvedere all'informativa della modifica del percorso apponendo i dovuti cartelli sulle paline delle fermate della 728, in modo da dare una chiara e reale informazione a tutti i fruitori del servizio", ha detto l'assessore alla Mobilità Ivano Ruffa.