Attenti ai vostri cani, a Sesto ci sono polpette killer

In via Acciaierie spunta un cartello che avverte: bocconcini pieni di cocci di vetro

Il cartello di monito ai proprietari di Fido

Il cartello di monito ai proprietari di Fido

Sesto San Giovanni (Milano), 17 luglio 2015 - Sono trascorsi pochi giorni dall'emergenza puntine nell'area cani di via Padovani/Corridoni a Sesto San Giovanni, che già spunta una nuova preoccupazione. Venerdì l'allarme è tornato a risuonare all'area riservata ai cani di via Acciaierie. Qualcuno avrebbe lasciato polpette avvelenate e riempite con dei cocci di vetro.

A mettere in allerta i frequentatori è stato un cartello scritto a mano e affisso intorno alla zona dedicata ai cani. Un messaggio che è poi rimbalzato su Facebook, sollevando l'indignazione di tanti proprietari di cane. Non è chiaro se le polpette siano state trovate davvero e se il caso si sia stato segnalato alle autorità. Tuttavia da settimane in tutto il Nord Milano si segnalano episodi di intolleranza nei confronti degli animali. Ad essere colpita più volte anche Bresso dove nell'ultimo mese sono state segnalate polpette avvelenate almeno due volte.

Chi pensava che le aree cani avrebbero attenuato il conflitto con chi non tollera la presenza dei cani nei luoghi pubblici, deve rivedere le sue idee. In alcuni casi le aree cani troppo frequentate o malamente manutenute, diventano fonte di proteste da parte dei cittadini che lamentano cattivi odori oppure un eccesso di schiamazzi notturni