Settimo, murales anti nazismo deturpato. "Ma non ci arrendiamo"

L'opera di Simone "Rouge" Rossoni daneggiata dai soliti ignoti con disegni antisemiti. L'associazione Nuovi Colori: "Vinceremo noi la battaglia"

Il murales dei "Vermi di Rouge" deturpato

Il murales dei "Vermi di Rouge" deturpato

Settimo Milanese (Milano), 1 agosto 2015 -  "Ci risiamo. Un'altra opera è stata deturpata". A dare la notizia è l'associazione Nuovi Colori. Il fatto è grave: il murales realizzato lo scorso 19 giugno a Settimo Milanese dall'artista Simone "Rouge" Rossoni per coprire scritte inneggianti al nazismo è stato deturpato con frasi e  svastiche disegnate a fianco di stelle di David.  

"Il loro messaggio è chiaro quanto è chiara la nostra voglia di non arrenderci - aggiungono gli artisti di Nuovi Colori - state tranquilli che tutto tornerà al più presto come prima, l'arte e i colori vinceranno sul nero". La vignetta per dire "No al nazismo" era stata realizzata su muro di una cabina elettrica accanto al centro sportivo per coprire una frase nazista, con svastica e la sigla Nsab, acronimo del NationalSozialistiche Arbeiter Bewegung – Movimento Nazionalsocialista dei Lavoratori. Ma alcune notti fa, i soliti ignoti, armati di bomboletta spray di colore nero, hanno vergato la fronte dei "Vermi di Rouge" con alcune stelle di David, forse per alludere in modo dispregiativo agli ebrei, e cancellato le vignette.

"Non ci arrendiamo. Pulito il graffito, alla fine il nostro sarà il messaggio che vincerà", concludono.