Lainate, preso il ladro che ripuliva i box

L’uomo aveva forzato le serrature di tre garage in un condominio

Potenziati i controlli

Potenziati i controlli

Lainate (Milano), 27 novembre 2015 - Ha abbandonato la refurtiva appena rubata e tentato la fuga a piedi. Ma è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri della stazione di Lainate. Un 28enne, lainatese, nullafacente e pregiudicato, è finito in manette la scorsa notte con l’accusa di furto aggravato.

Ma non è l’unico finito nella rete dei carabinieri della Compagnia di Rho che, in occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie e dei recenti eventi accaduti in Francia, ha intensificato i controlli del territorio impiegando tutti gli uomini disponibili delle Tenenze e delle stazioni per prevenire e reprimere i reati.

Nella sola giornata di mercoledì 25 novembre decine di militari hanno controllato stazioni ferroviarie, giardini e parchi, esercizi pubblici e zone periferiche. E’ stato proprio durante i controlli serali che i carabinieri lainatesi hanno bloccato il ladro che poco prima, dopo aver forzato le serrature di tre garage di un condominio di via Sciesa, aveva rubato una moto, un televisore e una bicicletta.

Nella stessa serata una pattuglia dell’Arma è intervenuta a Cesate nell’abitazione di una 52enne. La donna aveva chiamato il 112 per denunciare che un suo conoscente la stava molestando. Quando sono arrivati sul posto i militari hanno accertato che l’uomo, un 50enne di Milano, era ubriaco e aveva danneggiato mobili e suppellettili nel tentativo di avvicinarsi alla donna per aggredirla.

Alla vista dei carabinieri ha reagito con calci, pugni e spintoni, ma poi è stato bloccato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A Garbagnate Milanese durante i controlli è stato invece rintracciato un 47enne, accusato di maltrattamenti in famiglia commessi due anni fa. L’uomo deve scontare tre anni di reclusione e si di lui pendeva un mandato di carcerazione. Tra gli obiettivi sensibili monitorati dai carabinieri ci sono anche i centri commerciali e proprio a Novate Milanese, nel parcheggio del centro commerciale Metropoli, è stata arrestata una 19enne di Milano che aveva rubato capi d’abbigliamento per un valore di circa 800 euro dopo aver tolto le placche antitaccheggio.