Settimo, coppia litiga e si fa scoprire con le banconote false

Intervenuti per sedare gli animi, i carabinieri hanno trovato 59 biglietti da 10 euro contraffatti

Soldi fasulli in un'immagine di repertorio

Soldi fasulli in un'immagine di repertorio

Settimo Milanese (Milano), 27 agosto 2016 -   Arrestati due coniugi italiani trovati con 59 banconote da 10 euro false, in via Turati, presso la loro abitazione. Intervenuti per lite in famiglia, i carabinieri hanno messi in manette entrambi i coniugi, lei ha 24 anni ed è senza precedenti, lui ha 37 anni e numerosi precedenti alle spalle.

L'intervento è stato effettuato a seguito della segnalazione di una lite all'interno dell'abitazione dei due, dapprima da parte dei vicini e successivamente da parte dell'uomo, il quale non riusciva a tranquillizzare la compagna, che intanto si accaniva su mobili e suppellettili. I militari, intervenuti, hanno provveduto a sedare gli animi e non è sfuggita loro, all'interno dell'appartamento a soqquadro, la presenza di un insolito numero di banconote da 10 euro.

Una verifica sui biglietti ha permesso di constatare che riportavano tutti lo stesso numero di serie, sebbene fossero di buona fattura. La coppia dovrà rispondere di falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.