Senago, ubriaco scappa in contromano

Folle inseguimento finito con la cattura di un 38enne

L'auto finita fuori strada

L'auto finita fuori strada

Senago (Milano), 18 gennaio 2017 - Un uomo di 38 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato ai carabinieri di Desio, al termine di un inseguimento, dopo aver guidato - ubriaco e contromano - un veicolo intestato ad un prestanome e privo di assicurazione, senza aver mai preso la patente.

A quanto si apprende l'uomo, avvicinato da una pattuglia mentre era fermo sulla vettura a Senago, ha ingranato la marcia ed è scappato. Dopo aver guidato per circa tre chilometri contromano, ha perso il controllo della vettura ed è finito fuori strada.

Bloccato dai carabinieri dopo aver tentato di scappare a piedi, è stato accompagnato in caserma. Lì è emerso che era privo di permesso di soggiorno, documenti di identità e patente di guida. L'auto che guidava, inoltre, è risultata intestata ad una cittadina italiana, secondo i carabinieri una prestanome, proprietaria di altri 127 veicoli. Visibilmente alterato dal consumo di alcol, secondo i carabinieri, il 38enne si è inoltre rifiutato di sottoporsi al test di rito. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l'uomo è stato portato nel carcere di Monza.