Novate taglia il nastro al murales di via Bertola

Realizzato da ragazzini tra i 6 e i 13 anni

Il ballo con gli abiti uguali a quelli del murales

Il ballo con gli abiti uguali a quelli del murales

Novate Milanese (Milano), 23 Settembre 2017 - Balli e premiazioni per l'inaugurazione del murales di via Bertola. Alle 18 di ieri la via Bertola si è fermata ed è stata chiusa al traffico per consentire danze, balli e premiazioni ai ragazzi della staffetta pittorica. L'idea nata e realizzata dalla collaborazione tra Stefania Galli, la Cooperativa La Benefica, l'associazione Comitato Parchi ed il Comune di Novate, è stata seguita da molti cittadini.

I ragazzi tra i 6 e i 13 anni che hanno frequentato il corso estivo Tempo di vacanze di Irenia hanno dipinto, riproducendo sul muro del Circolo, due opere dell'impressionista Renoir: Il ballo al moulin de la galette e La colazione dei canottieri. A sorpresa durante l'inaugurazione un gruppo di persone della scuola di musica di Novate -  vestite come i protagonisti del murales - hanno dato il via al ballo e poi alla colazione, rispecchiando le due opere di Renoir.

Successivamente i bambini e ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione del murales sono stati premiati con una medaglia. Presente anche il sindaco Lorenzo Guzzeloni ed altri assessori della Giunta novatese, che hanno apprezzato il lavoro svolto.