Rubano la borsa a una donna con la "tecnica delle monetine", arrestati

Rho, presi dopo un inseguimento due ladri truffatori peruviani che avevano appena colpito nel parcheggio dell'Esselunga di via Capuano

I carabinieri (foto di archivio)

I carabinieri (foto di archivio)

Rho (Milano), 19 gennaio 2017 - Due peruviani di 46 e 49 anni, pregiudicati, sono stati arrestati dopo aver truffato una donna con la "tecnica delle monetine" grazie all'intervento di un carabiniere libero da servizio. È successo mercoledì mattina nel parcheggio dell'Esselunga di via Capuana a Rho.

La donna è stata attirata dal tintinnare di alcune monetine cadute per terra, si è chinata a raccoglierle pensando fossero sue. Invece era la trappola: mentre la donna raccoglieva il denaro,  i due malviventi le hanno rubato la borsa con all'interno soldi e documenti. Un carabiniere libero dal servizio ha visto la scena, è salito a bordo della sua auto e si è messo all'inseguimento dei due peruviani, intanto ha chiamato la centrale operativa per chiedere l'intervento di una pattuglia.

La fuga si è conclusa in fondo alla via De Gasperi, all'altezza del carcere di Bollate, dove è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Rho che ha arrestato i ladri-truffatori. La borsa è stata restituita alla donna. Nell'auto dei peruviani sono stati trovati e sequestrati due cacciaviti, calamite per rimuovere placche antitaccheggio dai vestiti nuovi e un paio di scarpe con ancora il cartellino. Il 49enne era ricercato dalla polizia e aveva a suo carico 37 alias, per i quali erano stati emessi due provvedimenti di cattura per violenza sessuale e possesso di arnesi atti allo scasso.