Cimiteri chiusi lunedì mattina, Arese si scusa

Le proteste del web e lo stupore per l'eccesso di burocrazia nel ponte che porta al 2 novembre

Il cimitero di Arese

Il cimitero di Arese

Arese (Milano), 1 novembre 2016 - Cimiteri chiusi ad Arese in occasione del lunedì di ponte nei giorni delle festività e di ricordo dei morti. I cittadini indignati hanno protestano sul web. L’amministrazione comunale non ha previsto l’apertura straordinaria dei due cimiteri cittadini che il 31 mattina, come ogni lunedì, sono rimasti chiusi. Indignati i parenti dei cari estinti arrivati anche da fuori città in questi giorni per portare un fiore sulle tombe dei propri defunti e hanno, invece, trovato le catene ai cancelli.

A decine le proteste in Comune. Solo dopo le 11 i due campisanti sono stati aperti al pubblico, mentre sul sito ufficiale di Arese pubblicavano le scuse delle autorità cittadine. "L'Amministrazione comunale si scusa per il disagio causato oggi da un problema che non ha consentito l'apertura dei cimiteri fino alle 11.15. Gli stessi, in data odierna, rimarranno aperti fino alle 18", il comunicato.

Questi gli orari di apertura di entrambi i cimiteri di Arese nei prossimi giorni: dal 1° al 6 novembre, dalle 8.30 alle 18 continuativamente, dal 7 novembre la chiusura avverrà alle 17. Il  2 novembre il cimitero "capoluogo" riaprirà alle 21 fino al termine delle funzioni religiose.