Elezioni comunali, ballottaggio ad Arcore: il candidato Rosalba Colombo

Rosalba Piera Colombo è stata presidente del consiglio comunale dal 1998 al 2007. E' stata eletta sindaco di Arcore nel 2011 dopo aver vinto il ballottaggio con Enrico Perego, esponente del centrodestra

Rosalba Colombo

Rosalba Colombo

Arcore, 18 giugno 2016 - Rosalba Piera Colombo è nata ad Arcore il 16 febbraio 1958. E' corrispondente in lingue estere e ha ottenuto la specializzazione come traduttrice letteraria. E' sposata e ha due figlie. Per 15 anni ha lavorato nell'Ufficio esteri di un'azienda leader nel settore del mobile. E' stata anche presidente della Ditta Spectra e ha fondato il circorolo culturale Pass p'Art-Tout. Dal 1998 al 2007 è stata presidente del consiglio comunale cittadino. Colombo è stata eletta sindaco di Arcore nel 2011 dopo aver vinto il ballottaggio con il 56,65% delle preferenze, battendo il candidato del centrodestra Enrico Perego. Rosalba Colombo è sostenuta dal Partito Democratico, dalla Lista Civica - Rosalba Colombo Sindaco di Arcore, Lista Civica - Arcore al Centro, Rifondazione Comunista. 

1 - QUALI LE PRIORITÀ? «Una biblioteca nuova, luogo di studio, interscambio multiculturale e di incontro dei cittadini, con la casa delle associazioni e la casa della cultura. Una sede Asl moderna, funzionale. Un centro storico rivitalizzato nel commercio vivibile e bello. Un centro sportivo che soddisfi le esigenze dei ragazzi ed adulti perché oggi le strutture esistenti non bastano più. Ancora più cura alla manutenzione delle piccole cose. L’inaugurazione di Villa Borromeo fruibile negli spazi ai cittadini e della Residenza per anziani con 90 posti letto e nucleo Alzheimer». 

2 - QUALE IL SUO PRIMO ATTO DA ELETTO? «Convocare la mia nuova giunta per deliberare un atto di indirizzo per un grande evento nella villa in fase di restauro e per riprendere a lavorare fin da subito senza perdite di tempo a tutte le altre priorità, con la passione, energia, razionalità, l’amore per la nostra città.che ci ha contraddistinto in questi cinque anni. Arcore e gli arcoresi non possono perdere tempo».

 3 - PERCHÉ I CITTADINI DOVREBBERO VOTARLA? «Perché non si interrompe un lavoro a metà: in campo ci sono un grande progetto per il futuro di Arcore e tanti interventi da concludere. Non possiamo permetterci di buttar via i risultati di questo impegno. Perché mantengo gli impegni: in questi 5 anni quasi tutto il programma è stato realizzato. Perché non prendo ordini dai partiti. Perché con la mia giunta ci siamo presi cura della comunità. Perché ho fatto rinascere Villa Borromeo, nonostante l’opposizione di Sel/Immaginarcore, Lega, Forza Italia».