L'Inter cade a Genova: Europa League sempre più lontana

I rossoblù vincono 1-0 grazie a un gol dell'ex Pandev. Candreva sbaglia un rigore

Candreva sbaglia il calcio di rigore (Lapresse)

Candreva sbaglia il calcio di rigore (Lapresse)

Milano, 7 maggio 2017 - Terza sconfitta di fila, la quinta nelle ultime sette partite, per l'Inter che cade 1-0 a Marassi contro il Genoa. Decide un gol di Pandev al 25' della ripresa, nerazzurri virtualmente fuori dall'Europa, anche se l'aritmetica garantisce ancora qualche flebile speranza.

La squadra di Pioli non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa e la doppia sostituzione in avanti Gabigol-Palacio per Eder-Icardi, mossa disperata per cerare il pareggio nell'ultima parte di gara, è l'emblema della sterilità degli ospiti. L'episodio chiave arriva al 25' della ripresa, quando Veloso lascia partire un tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa e, sulla respinta, il più lesto di tutti è l'ex Pandev che fulmina Handanovic da distanza ravvicinata. Poco dopo il macedone si mangia il raddoppio sparando alle stelle da distanza ravvicinata ma l'Inter non ne approfitta, nonostante un calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo di mano in area da parte di un altro dei tanti ex della gara, Burdisso. Con Icardi in panchina sul dischetto va Candreva che incrocia rasoterra, tirando però in maniera troppo morbida e così Lamanna intercetta. In casa nerazzurra i nervi sono a fior di pelle e Kongdobia si fa espellere per proteste, lasciando i suoi in dieci in un finale che sorride al Genoa, ormai salvo, e spedisce l'Inter lontano dall'Europa League.

GENOA-INTER 1-0 (0-0) Genoa (3-4-3): Lamanna 8; Biraschi 6.5, Burdisso 6, Gentiletti 6.5; Lazovic 7 (29' st Munoz 6), Veloso 7, Rigoni 6.5, Cataldi 6, Beghetto 6; Palladino 5.5 (44' st Cofie sv), Simeone sv (19' pt Pandev 6.5). In panchina: Rubinho, Zima, Ntcham, Hiljemark, Taarabt, Brivio, Morosini, Asencio, Ninkovic. Allenatore: Juric Inter (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D'Ambrosio 5.5, Medel 4, Andreolli 5, Nagatomo 4.5 (38' st Banega sv), Gagliardini 5.5, Kondogbia 5, Candreva 4, Eder 6 (27' st Gabigol 5.5), Perisic 6.5, Icardi 5 (27' st Palacio 5.5). In panchina: Carrizo, Radu, Joao Mario, Biabiany, Sainsbury, Santon, Brozovic, Yao, Pinamonti. Allenatore: Pioli  Arbitro: Damato di Barletta 5.5. Marcatore: 25' st Pandev  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro