Segrate, nasce il laboratorio delle opportunità: "Qui le imprese entrano nel futuro"

Teorema sostiene la trasformazione digitale delle aziende del territorio

Michele Balbi, presidente della società Teorema

Michele Balbi, presidente della società Teorema

Segrate (Milano), 24 novembre 2016 - E' approdato a Segrate "Teo Lab", un centro di eccellenza della tecnologia applicata al business, dove i giovani e le aziende possono sperimentare soluzioni innovative orientate al futuro. Innovazione, formazione e lavoro: sono le nuove opportunità portate in Martesana da Teorema, un’azienda che sostiene le imprese nel percorso di trasformazione digitale e che ieri mattina ha aperto a Segrate la sede operativa e il primo laboratorio milanese di innovazione. Un investimento importante quello annunciato dal presidente dell’azienda, Michele Balbi: "Teorema sta accompagnando la propria fase di crescita con investimenti importanti nella comunità e nel territorio: oltre alle nuove assunzioni e ai programmi di formazione, l’inaugurazione della sede di Segrate ne è una dimostrazione - commenta Michele Balbi -. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione delle persone interessate la nostra area di Ricerca e Sviluppo attraverso i Teo Lab, dove è possibile conoscere, ma soprattutto provare, tecnologie innovative e all’avanguardia".

Attraverso un team selezionato di giovani appassionati di nuove tecnologie e grazie a un’esperienza quasi ventennale in progetti di ricerca digitali, il nuovo laboratorio intende condividere con le persone una nuova frontiera. Il cuore del laboratorio è la tecnologia Microsoft con l’esplorazione di alcune delle sue forme più avanzate, dai display interattivi (come Surface Hub) alle nuove interfacce naturali con l’ausilio di Kinect per la realizzazione di vetrine interattive, fino alla frontiera dei nuovi computer olografici con Hololens per affrontare il mondo della Realtà Mixata. Nel piano di espansione di Teorema si inserisce anche la ricerca costante di personale. Nel 2016 sono state assunte 30 persone, di cui 10 per la sede di Segrate, e altrettante sono previste per il prossimo anno. In concomitanza con questa iniziativa, Teorema sta sostenendo il nuovo bando di Tilt che si aprirà il 25 novembre, dedicato a nuove società o team che abbiano l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative per il business rivolto alle aziende e in ambito tecnologico.

"In questi mesi abbiamo incontrato persone di grande talento con idee davvero originali - conclude Michele Balbi -. Ma succede anche che la mancanza di esperienza commerciale e gestionale o l’incapacità di strutturarsi e darsi dei processi penalizzino l’impresa e determinino il fallimento dell’iniziativa. Con Tilt e con questi bandi vogliamo supportare concretamente i futuri imprenditori, inserendoli in un ecosistema dove possono trovare team con visione ed esperienza, strumenti e risorse per sviluppare e crescere anche su mercati internazionali".