Pioltello, vigili nei quartieri fino a mezzanotte

E' stato istituito il terzo turno, per tutta l'estate gli agenti della Polizia locale rimarranno in servizio oltre il tramonto.

I vigili urbani di Pioltello al lavoro anche di notte

I vigili urbani di Pioltello al lavoro anche di notte

Pioltello (Milano), 16 maggio 2017 – Pattuglie sulla strada fino a mezzanotte. È la novità in arrivo a Pioltello sul fronte della sicurezza, nel week-end gli agenti della Polizia locale saranno presenti nei quartieri e nelle zone più critiche oltre il tramonto. A rendere possibile il pattugliamento extra delle strade è l’estensione dell’orario di lavoro, con l’introduzione del terzo turno. La nuova manovra sicurezza è iniziata nei giorni scorsi e proseguirà per tutta l’estate.

“Stiamo lavorando con decisione per aumentare la sicurezza della città – spiega il sindaco, Ivonne Cosciotti – e lo stiamo facendo attraverso il controllo del territorio, la capacità di prevenzione e punizione dei reati”. L’introduzione del terzo turno è stato deciso dalla giunta per colmare i punti critici del tessuto cittadino – da tempo sotto l’attacco di ladri e spacciatori – e creare una sinergia più forte con le forze dell’ordine già presenti sul territorio.

Il Comune ha inoltre stanziato dei fondi in bilancio per potenziare la rete di videosorveglianza, illuminare meglio le zone a rischio e ampliare la caserma dei carabinieri in vista di un trasferimento a Pioltello della Compagnia dei carabinieri di Cassano e il Nucleo Radiomobile.