Vandali e caldaia in tilt, chiusa la mensa della scuola Mosè Bianchi

Cernusco, nella notte i criminali si sono introdotti nell'istituto e hanno incendiato un banco: il fuoco ha mandato in frantumi una finestra

La finestra rotta della mensa

La finestra rotta della mensa

Cernusco Sul Naviglio (Milano), 17 gennaio 2017 - Vandali in azione nella scuola Mosè Bianchi. Nella notte tra domenica e lunedì ignoti sono entrati nella sala mensa dell'istituto e hanno dato fuoco a un banco. L'incendio che ne è nato si è limitato fortunatamente solo al banco in questione, il forte calore sprigionato però ha provocato la rottura del vetro di una delle finestre della mensa. Il personale della scuola ha provveduto a una riparazione d'emergenza con un cartone.

A questo atto di vandalismo, su cui stanno indagando in carabinieri, si è aggiunto da venerdì 13 gennaio, un guasto alla caldaia. La ditta che si occupa per conto del Comune della gestione del riscaldamento, si è attivata per risolvere il guasto, ordinando i pezzi da sostituire che però arriveranno lunedì 23 gennaio.

La finestra rotta a causa del vandalismo, che è stata messa in sicurezza dagli operai del Comune, sarà sistemata da altra ditta entro questa settimana. Per queste ragioni, la Dirigente scolastica ha disposto che i bambini delle classi che fruiscono della sala mensa per tutta la settimana consumeranno i pasti all’interno delle loro aule.