BARBARA CALDEROLA
Archivio

Matteo Renzi a Cernusco lunedì: visita in città per vedere la nuova scuola

Visita lunedì 27 febbraio. La struttura, unica, ospiterà una primaria per 375 bambini, una scuola d'infanzia per 180 e un nido per 45. L'inaugurazione è in programma a settembre

Matteo Renzi davanti all'assemblea nazionale Pd

Matteo Renzi davanti all'assemblea nazionale Pd

Cernusco sul Naviglio (Milano), 26 febbraio 2017 - Matteo Renzi domani sarà a Cernusco sul Naviglio. L’ex presidente del Consiglio visiterà il cantiere della scuola “dell’amico Eugenio (Comincini)”, il sindaco. Nove milioni e mezzo di investimento, spesi per intero dal Comune, grazie allo sblocco del patto di stabilità deciso dal governo nel 2014. “Avevamo i soldi, ma non avremmo potuto utilizzarli senza quel “correttivo””, spiega il primo cittadino, renziano della prima ora. Il tour, in tarda mattinata, vedrà la presenza delle archistar, Consalez Rossi Archittetti associati con Enrico Scaramellini, che hanno firmato il nuovo polo scolastico di via Goldoni, il più grande di Italia, nato grazie a Scuole Belle-Scuole Sicure, il programma “per far ripartire il Paese”, lanciato da Renzi.

La struttura, unica, ospiterà una primaria per 375 bambini, una scuola d'infanzia per 180 e un nido per 45.  L'inaugurazione è in programma a settembre.