Auditorium di Cassano, missione compiuta: "Sarà aperto il 30 settembre"

L'assessore Merisi ha svelato la data dell'inaugurazione

Il nuovo auditorium di corso Europa

Il nuovo auditorium di corso Europa

Cassano d'Adda, 31 luglio 2017 - Nell'incontro di lunedì scorso fra amministrazione comunale, commercianti e associazioni per il piano organizzativo degli eventi della prossima sagra patronale, l’assessore Simona Merisi ha annunciato il taglio del nastro dell’auditorium. Dopo i proclami non andati a buon fine degli scorsi anni, quest’ultimo sembra possa avere il valore aggiunto della comunicazione oraria e una bozza di programma che fanno ben sperare sia la volta buona. "Salvo ulteriori imprevisti - ha detto l’assessore - sabato 30 settembre ci sarà il taglio del nastro per l’inaugurazione dell’auditorium e il giorno dopo sarà possibile visitare l’interno della struttura". Nulla è ancora dato a sapere, invece, sulla gestione definitiva e su come sarà organizzata l’area della nuova struttura pubblica sorta al posto del polo della sicurezza, che era un progetto della giunta di centrodestra del 2010.

La novità dell’auditorium sarà il punto di riferimento della prossima festa cittadina; il Comune, quindi, ha invitato associazioni e commercianti a proporre iniziative da realizzare per i tre giorni di festa che tengano anche in considerazione un eventuale percorso che colleghi il centro città all’auditorium di corso Europa, un lungo spazio a disposizione per eventi e bancarelle. L’associazione commercianti, fra le varie proposte, rispolvera vecchi giochi di quartiere, come il palo della cuccagna, oltre all’istallazione di un tendone gestito da alcuni ristoratori cassanesi.

Le piazze del centrali e le vie vicine saranno, inoltre, invase da altre iniziative ancora al vaglio di commercianti e associazioni. "Il Comune come sempre è pronto ad assumersi il ruolo di regia - spiega il vicesindaco Vittorio Caglio -, le proposte presentate sono molte, resta da capire chi le organizzerà. Un nodo, questo, che sarà sciolto nell’ultimo incontro deciso per il 4 settembre".