CHIEDILO A MARONI Fondi e concessioni: avanti con Pedemontana

Indirizzate le vostre mail a: chiediloamaroni@ilgiorno.it

Chiedilo a Maroni

Chiedilo a Maroni

GENTILE Presidente, sono veramente senza parole per il crescente degrado che si vede nelle nostre vie o meglio nelle vie non centrali a Milano in via Francesco Caracciolo angolo General Govone. Il degrado nasce purtroppo da noi dalla maleducazione della gente. Gli operatori dell’Amsa non raccolgono MAI lo sporco perso e per di più a Milano sono aumentati i topi: uno ogni due persone. Non si potrebbero utilizzare i militari ? La colpa è in parte di tutti noi e in parte del Comune di Milano che se ne frega completamente.

Maurizio, Milano

––––––––––––––––––––

BUONGIORNO Maroni, vorrei sapere come mai non è stato mai risolto il problema o meglio i problemi inerenti il posteggio sui bastioni di Porta Volta. Sono occupati 7 giorni su 7 da decine di furgoni in attesa che i cinesi di via Paolo Sarpi arrivino con le loro stracariche biciclette con le loro mercanzie. Non uno che paghi il posteggio. Se ti fermi in attesa arrivano subito individui che ti battono il vetro e ti dicono apertamente di dar loro un euro perché devono mangiare, se poi ti indicano un posto ne chiedono subito un altro. Non se ne può più e Lei notoriamente è uno del fare e non un bla bla qualsiasi.

Giorgio, Milano

BUONGIORNO Maurizio e Giorgio rispondo a voi che mi ponete problemi molto sentiti dai cittadini milanesi. In tantissimi infatti mi scrivono per denunciare uno stato di forte degrado in cui Milano è caduta da tempo. Sporcizia per le strade, topi in abbondanza, operatori ecologici dell’Amsa che non raccolgono i rifiuti, parcheggi sempre stracolmi, cattiva gestione dell’ordine pubblico. Come voi sapete da Ministro dell’Interno tanto ho fatto per la sicurezza delle nostre città. Se ricordate avevo predisposto anche le pattuglie miste tra polizia, carabinieri e militari per garantire il massimo controllo soprattutto nei punti più a rischio di Milano. Poi cambiò l’amministrazione e la Giunta guidata dal centrosinistra e non volle più i soldati per le strade. Purtroppo per i problemi che voi segnalate io e Regione non possiamo fare nulla perché sono di competenza dell’Amministrazione comunale di Milano che dovrebbe provvedere a tutte queste necessità dei cittadini. A noi non resta che sollecitare continuamente l’amministrazione comunale perché provveda in tal senso. Anche sull’uso dei militari Regione non ha alcuna competenza.

BUONGIORNO presidente, mi chiamo anch’io Roberto, sono pure del 1955 e tifo anch’io Milan… siamo diciamo quasi gemelli. Volevo chiedere se c’è speranza per la meravigliosa Pedemontana, che possa davvero essere terminata fino ad Osio? E quando?

Roby

CARO Roby, sai quanto mi sono impegnato e mi impegno perché Pedemontana sia del tutto completata. La ritengo infatti un’opera fondamentale per la nostra Lombardia. L’impegno di Regione Lombardia è quello di realizzare tutta la Pedemontana fino a Bergamo. Stiamo lavorando su due fronti. Reperire le risorse economiche per le tratte B2, C e D e mettere d’accordo i Ministeri delle Infrastrutture e dell’Economia e Autostrada Pedemontana Lombarda per approvare l’atto di concessione che prevede di iniziare con la costruzione delle tratte B2 e C fino a Vimercate. Una volta avviati i lavori delle tratte B2 e C verrà proseguito il lavoro per il reperimento delle ulteriori risorse per la successiva tratta D (fino a Bergamo).

Indirizzate le vostre mail a:​ chiediloamaroni@ilgiorno.it