Notte bianca a Mantova, nella piazza centrale scoppia una violenta rissa

Da una discussione sono passati ai fatti: un gruppo di ragazzi italiani e stranieri si è picchiato senza risparmio fino all'arrivo della polizia. Poi, un fuggifuggi e tutto è tornato tranquillo di Pgr

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Mantova, 21 settembreb 2014 - Era filato tutto liscio, fino a quando la manifestazione era praticamente terminata, ma all'ultimo momento, quel che non ti aspetti. Un gruppo di ragazzi comincia discutere e dalle parole si passa alle vie di fatto. Nella piazza centrale di Mantova comincia una rissa che, a poco a poco, coinvolge una ventina di giovani tra italiani e stranieri. Il gruppo se le suona senza risparmio e, a un certo punto qualcuno resta anche a terra.

I passanti che vedono chiamano il 113 e in breve tempo l'urlo delle sirene squarcia la notte. E l'avvertimento che l'aria sta diventando troppo pesante e si assiste a un fuggifuggi di tutti i protagonisti della mega rissa, una ventina di persone, compresi anche quelli che erano finiti a terra. Quando arrivano le forze dell'ordine nella piazza non c'è ormai più nessuno. Tutto torna tranquillo e silenzioso. Ma il rischio che la festa avrebbe potuto finire male c'è stato.

di Pgr