"Metta soldi e gioielli in frigorifero", anziana truffata e derubata

San Benedetto Po, truffa a un'81enne che vive sola: due uomi la convincono a mettere tutti gli oggetti di valore nel frigo "per proteggerli dall'acqua inquinata"

Anziani nel mirino dei truffatori

Anziani nel mirino dei truffatori

San Benedetto Po (Mantova), 31 maggio 2017 - Hanno convinto un'anziana che vive sola a mettere tutti gli oggetti di valore che aveva nel frigorifero, per avere la sicurezza di prenderle proprio tutto e non fare la fatica di cercare roba per casa, e poi le hanno rubato ogni cosa.

L'ennesima spietata truffa ai danni di un'anziana sola è avvenuta a San Benedetto Po, nel Mantovano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, due uomini hanno portato via dall'abitazione di una 81enne contanti e gioielli dopo averla distratta dicendole di mettere gli oggetti di valore, tra cui anche un libretto postale, nel frigorifero "per evitare che vengano rovinati dall'acqua inquinata". La donna si è fidata, ha eseguito quanto le era stato detto e i malviventi, dopo averla distratta, hanno svuotato il frigorifero del prezioso e sono fuggiti con il bottino.