Varzi, incidente auto-moto: grave un centauro bresciano

Grave incidente questa mattina lungo l'ex statale del Penice nel comune di Varzi, nel Pavese. Un uomo di 57 di Brescia è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico San Matteo

Soccorsi

Soccorsi

Varzi, 30 agosto 2015 - Grave incidente questa mattina lungo l'ex statale del Penice nel comune di Varzi, nel Pavese. Un uomo di 57 di Brescia è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico San Matteo.

Il 57enne bresciano era in sella alla sua motocicletta e si stava dirigendo verso Menconico ( Pavia). Per cause ancora da accertare, la moto si è scontrata frontalmente con un'automobile che procedeva in senso opposto, sulla quale viaggiavano due coniugi di 75 e 69 anni.

L'impatto è stato violentissimo. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella, cadendo sull'asfalto. Sul posto si sono recati i medici del 118. Il ferito, che ha riportato diverse fratture e altre ferite, è stato trasportato con l'elicottero del 118 al San Matteo di Pavia, per essere sottoposto ad un intervento chirurgico: le sue condizioni sono gravi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri, ai quali spetterà ora il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.