Maxi-incidente sull'A1 vicino a Frosinone, gravissimo un giovane di Varese

Lo scontro si è verificato intorno alle 2,30. Coinvolte due vetture, tre pullman e un tir. Un morto e quindici feriti

Automobili in coda lungo l'autostrada

Automobili in coda lungo l'autostrada

Varese, 6 dicembre 2015 - Nella notte tra sabato e domenica, sull'A1 Roma-Napoli, tra i caselli di Frosinone e Ceprano, c'è stato un grosso incidente con un morto e una quindicina di feriti.  Lo scontro si è verificato intorno alle 2,30 in direzione sud all’altezza del chilometro 632. Coinvolte due vetture, tre pullman e un tir.

A perdere la vita è stato Silvestro Marigliano, 41 anni, nato e residente a Martina Franca, in provincia di Taranto. Il giovane operaio era a bordo di un Fiat Doblò che è rimasto coinvolto nel maxi tamponamento tra 3 bus carichi di turisti diretti a Bari, un tir e una Lancia Musa . A bordo di quest'ultima viaggiavano due giovani fratelli residenti a Varese: il conducente e' ricoverato in fin di vita presso il reparto di rianimazione dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Gli altri feriti, quasi tutti tra gli occupanti dei 3 pullman, sono stati dislocati tra gli ospedali di Frosinone, Cassino e Alatri ma nessuno di loro corre pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente e' in fase di ricostruzione da parte della polizia stradale della sottosezione A1 di Frosinone. Forse la nebbia a banchi, fra le cause dell’incidente. Intervenuta la polizia stradale di Frosinone, numerose ambulanze e i vigili del fuoco. L’autostrada è rimasta chiusa, in quel tratto, per diverse ore, dalle due circa.