Zucchero, il nuovo tour inizia da MalpensaFiere: "Ci stiamo scaldando"

Il cantante reggiano parte con il 'Wanted Italian Tour 2018'

Zucchero (Instagram)

Zucchero (Instagram)

Milano, 24 febbraio 2018 - Zucchero a MalpensaFiere per preparare il tour europeo. E' la seconda volta dopo l’esperienza dello scorso giugno. Allora furono prove solo per i musicisti, lui non li raggiunse prima dell’inizio del tour che partì dalla Germania. Ma stavolta anche il cantante reggiano ha preso parte a quello che lui stesso, con un video comparso sui suoi profili social, ha definito un riscaldamento. "Noi ci stiamo scaldando", ha scritto accanto alle immagini, che hanno scatenato subito i commenti dei fan. Ma perché proprio questo il Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio Perché gli spazi sono adeguati per una band di grandi dimensioni tra professionisti, chitarre, percussioni, bassi e fiati, affiancati da tecnici di ogni tipo. 

 

Ci stiamo scaldando! We’re raring to go! #WantedItalianTour2018

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar) in data:

Adelmo Fornaciari è poi partito con il tour a Zurigo, prima delle prossime date in Italia. Per celebrare la carriera di fama internazionale con il meglio di oltre 30 anni di musica e 3 brani inediti, Zucchero sarà in giro per lo Stivale con “Wanted Italian Tour 2018” (Biglietti disponibili in prevendita sul circuito TicketOne. Per informazioni: www.fepgroup.it), un momento irrinunciabile per tutti i fan dell’artista italiano. Per celebrare il trentennale della carriera, Zucchero propone anche “Wanted – The Best Collection” (Universal Music), disponibile in due versioni (standard e deluxe) che presenta in copertina un ritratto molto intenso dell’Artista realizzato da Stefan Sappert. La raccolta è stata anticipata in radio dal primo singolo inedito “Un’altra storia”, brano scritto da Zucchero e prodotto e arrangiato insieme a Max Marcolini.

Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. Oltre a essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. È, inoltre, uno dei pochi artisti italiani nominato ai Grammy, con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”.