Doppio sciopero dei treni in due settimane: venerdì 25 novembre e venerdì 9 dicembre

La serrata indetta da Cub Trasporti è in programma venerdì 25 novembre; si replica dopo 15 giorni con lo sciopero di Orsa Ferrovie

Sciopero mezzi (Newpress)

Sciopero mezzi (Newpress)

Milano, 16 novembre 2016 - In 14 giorni doppio sciopero dei dipendenti del settore ferroviario. Saranno due settimane da incubo per i pendolari, quelle tra fine novembre e inizio dicembre, che dovranno fare i conti con 2 serrate, indette – la prima - da Cub Trasporti e – la seconda – da Orsa Ferrovie, che rischiano di mandare in tilt la circolazione a livello regionale e nazionale.

Gli scioperi sono già stati accettati – in data 9 novembre - dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, che ne dà notizia sul proprio sito internet.Il primo sciopero, proclamato dai sindacati Cub Trasporti e Federazione SGB, andrà in scena venerdì 25 novembre e potrà coinvolgere il personale di Trenord, Gruppo Fsi, Ntv, Serfer, Sbb Cargo Italia e Db Cargo Italia. La serrata inizierà alla mezzanotte del 25, per terminare alle ore 21 del venerdì. Si replica, poi, venerdì 9 dicembre, con lo sciopero indetto da Orsa Ferrovie. I treni di Trenord, Trenitalia e Italo, saranno a rischio per 8 ore, dalle 9.01 alle 16.59.“