Ladri in azione in aula professori al liceo scientifico di Crema

I malviventi se ne sono andati con contanti e pc portatili dati in dotazione ai docenti. "Risparmiati" i computer nuovi di zecca destinati ai ragazzi di Pgr

Intervento dei carabinieri (foto di repertorio)

Intervento dei carabinieri (foto di repertorio)

Crema (Cremona), 29 settembre 2014 - Hanno aperto la finestra che dà sulla strada, sono penetrati nell'istituto liceo scientifico Leonardo da Vinci di Crema, ma poi ci sono limitati a rubare quel che hanno trovato nell'aula professori, senza andare oltre. Poco distante, in un'altra aula, erano stipati decine decine di personal computer nuovi di zecca da destinare ai ragazzi. È successo nella notte tra sabato e domenica presso il liceo scientifico.

Qualcuno ha forzato una finestra che dà sulla strada principale, via Stazione, e così i malviventi sono penetrati nell'aula dei professori. Lì hanno scassinato le serrature dei cassetti riuscendo a recuperare sette o otto computer portatili che sono di proprietà della scuola, ma dati in comodato ai docenti.  Non contenti, si sono accaniti contro la macchina del caffè, riuscendo ad asportare qualche moneta, al massimo qualche decina di euro. Poi se ne sono andati. Sul caso indaga la polizia di Stato. 

di Pgr