Vailate, incidente in moto: grave un ragazzo di Brignano

Vailate, giovane centauro si scontra con una Fiat 500

La Kawasaki Ninja 650 del bergamasco e la macchina

La Kawasaki Ninja 650 del bergamasco e la macchina

Vailate, 1 ottobre 2016 - Un giovane di 20 anni, universitario a Bergamo, lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Brescia, dove è stato ricoverato all’alba di ieri mattina, dopo un terribile incidente. Secondo gli accertamenti della polizia stradale di Crema il giovane, Pietro G., 20 anni di Brignano Gera d’Adda, stava attraversando l’abitato di Vailate a bordo della sua potente moto Kawasaki Ninja 650. La velocità della moto non era di poco conto e il ragazzo stava percorrendo via Pertini, quando a un tratto dalla sinistra è sbucata una Fiat 500 condotta da una ragazza di 23 anni di Romano di Lombardia che gli ha tagliato la strada. L’urto è stato tremendo, tanto che la potente moto si è spezzata in due. Erano le 6.30 passate da qualche minuto, quando qualcuno che ha assistito al tremendo impatto ha chiamato i soccorsi. A terra giaceva il giovane, privo di conoscenza, mentre la guidatrice dell’auto appariva sotto choc. Dopo qualche minuto da Rivolta è arrivata un’ambulanza della Croce Bianca, mentre da Bergamo è stata fatta pervenire un’auto medica.

Ai soccorritori le condizioni del giovane sono apparse subito molto preoccupanti, tanto che è stato deciso di far decollare l’eliambulanza. In pochi minuti l’elicottero ha raggiunto il luogo del sinistro, ma il trasporto verso l’ospedale è stato ritardato perché i medici hanno dovuto dapprima praticare sul ragazzo le manovre salvavita necessarie. L’ingresso nell’ospedale di Brescia del ventenne è avvenuto pochi minuti prima delle 8. Lì i medici lo hanno accolto e sistemato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata e in condizioni preoccupanti, anche se i sanitari non disperano di riuscire a salvargli la vita, vista anche la giovanissima età e le possibilità di recupero della vittima. Nel frattempo sul luogo dell’incidente è arrivata anche la pattuglia della Polstrada di Crema, che ha provveduto a rilevare l’incidente e a sequestrare i mezzi coinvolti.

I soccorritori hanno portato anche la guidatrice in ospedale a Treviglio, visto il suo stato di choc. La giovane donna è stata assistita e trattenuta per qualche ora in osservazione e quindi dimessa. Sul posto del sinistro si è recato anche il sindaco del paese Paolo Palladini, che ha provveduto a far ripulire la zona dell’incidente. In serata dall’ospedale di Brescia non sono emerse novità sulle condizioni di salute del giovane ferito, anche se si fa sapere che saranno decisive le prossime ore per poter veder aumentare le possibilità di salvezza del centauro.