Crema, resiste allo scippo: ladri costretti a battere ritirata

Ha difeso strenuamente la sua borsa, fino a cadere per terra e rischiare di farsi male, ma non ha mollato e alla fine i due scippatori hanno dovuto battere in ritirata di P.G.R.

La donna stava camminando in via IV Novembre

La donna stava camminando in via IV Novembre

Crema (Cremona), 5 maggio 2016 - Ha difeso strenuamente la sua borsa, fino a cadere per terra e rischiare di farsi male, ma non ha mollato e alla fine i due scippatori hanno dovuto battere in ritirata, se non volevano essere acciuffati dalla gente che stava accorrendo in aiuto alla vittima. È l’episodio successo ieri mattina al Pergoletto, nei pressi del velodromo. Erano circa le 10.30 quando una donna di mezza età stava transitando nella via IV Novembre. A un tratto è stata avvicinata da due individui, sembra italiani, intorno a vent’anni che erano a bordo di un motorino. I due le si sono parati davanti. Uno ha cercato di prenderle la borsa, mentre l’altro la spintonava, cercando di farle perdere l’equilibrio.

La donna non si è arresa e neppure si è fatta prendere dal panico, ma ha reagito e non ha mollato la presa, neppure quando i due l’hanno fatta cadere a terra, facendole picchiare la testa, fortunatamente senza conseguenze. A quel punto qualcuno ha visto quel che stava accadendo, la via è molto trafficata, e i due malviventi si sono resi conto che il colpo era fallito e dovevano velocemente cambiare aria se non volevano essere catturati. Un testimone ha anche prontamente chiamato il 112 e una volante della polizia, il commissariato è a poche centinaia di metri, è arrivata sul posto. L’immediata caccia ai due malfattori si è risolta con un nulla di fatto. La mancata vittima è stata visitata e i medici hanno stabilito che fortunatamente la caduta non ha provocato danni. La donna è andata in commissariato per formalizzare la denuncia, mentre i due banditi sono attivamente ricercati. Si sta verificando se nei pressi insistono telecamere di privati per cercare di risalire ai due scippatori.

di P.G.R.