Travolto da un tir sull'A21, morto un 30enne

L'incidente è avvenuto dopo le otto ad un chilometro circa dal casello di Cremona in carreggiata sud. Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto di Daniele Rescaglio

Cremona incidente mortale in A21

Cremona incidente mortale in A21

Cremona, 1 settembre 2015 - E' stato travolto da un tir sull'A21. Il tremendo incidente, costato la vita ad un 30enne di origine marocchina, pregiudicato, è avvenuto poco dopo le otto ad un chilometro circa dal casello di Cremona in carreggiata sud.

Secondo una prima ricostruzione, la dinamica rimane comunque al vaglio degli agenti della polizia stradale di Cremona, il 30enne ha fermato la sua vettura a scavalco tra corsia di marcia e quella di emergenza. L'extracomunitario è sceso dalla vettura praticamente in mezzo alla strada senza considerare che stava arrivando un tir: il conducente non è riuscito ad evitare l'uomo che è stato scaraventato per oltre quindici metri. Per lui all'arrivo del 118 di Cremona non c'era più nulla da fare. Sull'A21 si sono create lunghe code, con forti ripercussioni anche sulle statali attorno.

di Daniele Rescaglio