Volley, tutto da rifare per l'Atlantide Brescia: il futuro si decide in gara 3

La squadra di Zambonardi è stata battuta 3-0 dal Cantù ed ora la sfida salvezza vivrà una tappa decisiva domenica 23 al S. Filippo

L'Atlantide deve puntare tutto su gara 3 di domenica

L'Atlantide deve puntare tutto su gara 3 di domenica

Brescia, 17 aprile 2017 - Tutto da rifare per l'Atlantide Brescia, sconfitta con un netto 3-0 da Cantù in gara 2 dei play out della A2 maschile. La squadra di coach Roberto Zambonardi, dopo aver vinto al tie break la prima sfida, ha affrontato la trasferta del giorno di Pasqua con grande entusiasmo, accompagnata da numerosi tifosi. Purtroppo le cose sul parquet canturino hanno preso ben presto la piega che i bresciani non avrebbero mai voluto e Cisolla e compagni, dopo aver tenuto testa ai padroni di casa per tutto il primo set, nel secondo e nel terzo non sono più riusciti a risalire al corrente e a mettere in difficoltà un avversario che, a questo punto, si presenterà carico a mille domenica 23 al S. Filippo per gara 3.

L'Atlantide, dal canto suo, ha alcuni giorni a disposizione per compiere l'operazione opposta, cancellare le scorie della sconfitta nel secondo match dei play out e ritrovare la forma necessaria per conquistare la seconda vittoria che avvicinerebbe in modo prezioso alla salvezza il sestetto bresciano, mettendo a sua disposizione due match-ball per evitare la retrocessione in B1. Uno spauracchio che Zambonardi e i suoi sono assolutamente decisi ad evitare e proprio per questo è già partito il pressante invito al pubblico bresciano: "Con l'aiuto dei nostri tifosi - è la sintesi dell'allenatore biancazzurro - dobbiamo riuscire a conservare il fattore campo. A questo punto non c'è più spazio per recuperare. Ogni pallone può essere quello decisivo e noi dobbiamo essere bravi a giocarlo con calma e determinazione".