Pallanuoto, debutto in campionato a Catania per l'An. Poi è subito Champions

Le calottine di Sandro Bovo debuttano in campionato contro i padroni di casa tornati nella massima serie dopo sei anni di purgatorio

AN Brescia, pallanuoto

AN Brescia, pallanuoto

Brescia, 20 ottobre 2017 - Domani pomeriggio a Catania, la partita inizia alle 16, inizia la nuova stagione tricolore per l'An Brescia. Le calottine di Sandro Bovo debuttano in campionato contro i padroni di casa tornati nella massima serie dopo sei anni di purgatorio. Inutile dire che per Presciutti e compagni l'obiettivo è vincere per iniziarer nel migliore dei modi la ricorsa a un sogno chiamato scudetto. Per i vicecampioni d'Italia la stagione entra così nel vivo.

Dopo la partita di campionato infatti l'An dovrà affrontare subito la prima sfida di Champions. Ottenuta la qualificazione al massimo torneo europeo per club dopo avere superato nel playoff i russi del Kazan, i ragazzi di Bovo sono stati inseriti nel girone A insieme A Jug Dubrovnik, Barceloneta, Olympiacos Pireo, Orvosi Budapest, Partizan Belgrado, Dinamo Mosca e Hannover. Proprio contro i tedeschi dell'Hannover, in Germania, mercoledì l'An debutterà in Champions. Il calendario del girone prevede poi due partite consecutive in casa: contro il Barceloneta l'8 novembre e contro i greci dell'Olympiacos il 29 novembre.

Due le partite previste in dicembre: il 9 a Budapest con l'Orvosi e il 20 contro i vicecampioni d'Europa dello Jug di Dubrovnik. Il 2018 europeo dell'An si aprirà il 13 gennaio a Mosca contro la Dinamo, mentre il girone di andata si chiuderà il 24 gennaio a Mompiano contro il Partizan Belgrado. Contro i serbi si aprirà il 7 febbraio il girone di ritorno. L'An poi affronterà in casa la Dinamo Mosca (28 febbraio), in trasferta i croati dello Jug (14 marzo), tra le mura amiche dell'impianto di Mompiano (31 marzo) gli ungheresi dell'Orvosi degli ex Randjelovic e Ubovic, in Grecia l'Olympiacos Pireo (18 aprile), In Spagna i catalani del Barceloneta (28 aprile) prima di chiudere il girone in casa contro l'Hannover il 9 maggio. Obiettivo dichiarato arrivare tra le prime quattro per raggiungere la Final Eight.