Serie B, per il Brescia è già sfida-salvezza: servono tre punti con la Ternana

Le Rondinelle sono impegnate a completare la preparazione per la sfida con i rossoverdi, un duello-salvezza che la classifica impone di vincere assolutamente

Gigi Cagni sta cercando di guidare il Brescia alla salvezza

Gigi Cagni sta cercando di guidare il Brescia alla salvezza

Brescia, 24 aprile 2017 - E' già la vigilia della sfida-salvezza con la Ternana per il Brescia, che ha sostenuto la rifinitura per preparare nei dettagli il confronto con i rossoverdi destinato a scrivere una pagina molto importante nella rincorsa alla permanenza tra i cadetti delle Rondinelle. Un match, quello che si giocherà al Rigamonti nella festività del 25 aprile, che la squadra di Gigi Cagni dovrà cercare di vincere con tutte le risorse a sua disposizione. Al di là della soddisfazione della serie positiva che la formazione biancazzurra sta costruendo, mantenendo al tempo stesso inviolata la propria porta nelle ultime uscite, i freddi numeri della classifica sollevano preoccupazioni ben precise.

In effetti, mentre si fa sempre più delicata la posizione di Pisa e Latina, sembra che Vicenza, Ternana e Brescia per evitare il terzo posto destinato alla retrocessione, sfuggire ai play out ed acciuffare la salvezza diretta possano indirizzare la loro corsa quasi esclusivamente sull'Ascoli. Nuove penalizzazioni a parte, infatti, pare proprio che il lanciato Trapani di questo ritorno possa tirarsi fuori dai guai così come Cesena, Avellino e Pro Vercelli possono contare su un rassicurante margine di vantaggio. Osservazioni che rendono fondamentale per il Brescia battere domani la Ternana e, magari, cancellare i due punti di svantaggio nei confronti dell'Ascoli. Come ha ribadito Gigi Cagni: "La corsa sarà dura fino all'ultima partita, ma questo Brescia che lotta può far aumentare la sua autostima e credere sempre più nella salvezza".