Serie B, Brescia a mani vuote: con l'Entella resta solo la rabbia / FOTO

Il campo di Chiavari si conferma tabù per le Rondinelle che vengono sconfitte 3-0

Mister Boscaglia dovrà cercare il riscatto contro il Novara che ha allenato lo scorso anno

Mister Boscaglia dovrà cercare il riscatto contro il Novara che ha allenato lo scorso anno

Brescia, 8 ottobre 2017 - Il terreno sintetico di Chiavari si dimostra ancora una volta "stregato" per il Brescia. La squadra di Roberto Boscaglia incassa infatti un secco 3-0 ad opera di un'Entella apparsa motivata e pimpante. L'esatto contrario delle Rondinelle, apparse poco incisive e costrette a fare i conti con un finale ricco di proteste. I liguri non tardano ad assumere le redini della gara e per la difesa bresciana comincia un lavoro non privo di affanni. Il risultato si sblocca poco prima della mezzora, quando un invitante assist di Eramo viene gestito da De Luca, che sorprende la retroguardia ospite e trafigge Minelli.

Lo svantaggio desta l'orgoglio del Brescia che cerca di reagire, ma, complice un attacco poco incisivo, non riesce a rendersi veramente pericoloso. Nella ripresa la formazione di mister Boscaglia riparte cercando di raddrizzare la situazione, ma l'Entella non vuole mettere in discussione il prezioso vantaggio. Al 23' giunge così l'episodio che, in pratica, cala il sipario sulle speranze bresciane. Viene assegnata una punizione da posizione interessante ai liguri che scatena le proteste degli ospiti (compreso mister Boscaglia che viene espulso). Si incarica della battuta Brivio che insacca il raddoppio. A questo punto il Brescia vede svanire le sue speranze e al 42' La Mantia parte mentre gli ospiti si fermano invocando il fuorigioco. Il giocatore ligure giunge davanti a Minelli e firma l'impietoso 3-0 che sancisce la seconda sconfitta stagionale (e la più pesante) per le Rondinelle, che devono volta pagina in fretta e pensare al riscatto sabato al "Rigamonti" con il Novara.

Virtus Entella - Brescia 3-0

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Palermo (26' st Nizzetto); Aramu (13' st Crimi); La Mantia, De Luca (31' st Ardizzone). All. Castorina.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Gastaldello, Meccariello, Somma (26' st Cancellotti); Furlan, Bisoli, Martinelli (29' st Rinaldi), Machin, Longhi; Ferrante, Rivas Vindel (19' st Cortesi). All. Boscaglia.

Arbitro: Balice di Termoli.

Marcatori: 29' pt De Luca, 23' st Brivio, 43' st La Mantia.