Serie B, il Brescia lancia "l'asta" per Bisoli e insegue Edoardo Soleri

La società di via Bazoli è impegnata a delineare le sue strategie di mercato e punta all'attaccante della Primavera della Roma per completare il reparto avanzato

Dimitri Bisoli è finito sul taccuino degli osservatori del Sassuolo

Dimitri Bisoli è finito sul taccuino degli osservatori del Sassuolo

Brescia, 22 giugno 2017 - Dimitri Bisoli, com'era nell'aria ormai da giorni, è un giocatore interamente del Brescia. La società di via Bazoli ha esercitato il diritto di riscatto nei confronti della Fidelis Andria ed ora, come appare altrettanto probabile, potrà trasferirlo al miglior offerente. Nei giorni scorsi sembrava che sul centrocampista biancazzurro ci fosse con grande decisione il Sassuolo, ma prima il Cagliari e poi Sampdoria e Genoa, in un apposito derby della Lanterna, si sono fatte avanti, secondo qualcuno fino a sopravanzare i neroverdi. Sempre rimanendo in tema di riscatti, il Brescia ha fatto valere la sua opzione su Gaston Camara e Arturo Calabresi, ma subito dopo le rispettive società di origine (Inter e Roma) hanno presentato il controriscatto. Riscattato anche Giovanni Sbrissa dal Sassuolo, mentre rimane ancora da definire la posizione di Alessandro Martinelli, che spera di poter rientrare alla Sampdoria e giocare le sue carte per conquistare un posto in serie A.

Dal Verona rimarrà ancora un anno in biancazzurro l'attaccante Ernesto Torregrossa che, con Caracciolo e Ferrante, potrebbe completare un reparto che avrebbe bisogno solo di un'altra punta giovane e dal fisico importante. Proprio l'identikit che conduce a Edoardo Soleri, classe '97, bomber della Roma, che sembra diventato l'obiettivo primario del momento per il mercato bresciano. Da seguire con un occhio di riguardo, naturalmente, le intenzioni della Juventus in merito alla posizione di due colonne dell'ultima stagione come Romagna ed Untersee che il Brescia spera di poter mantenere a disposizione di Boscaglia.