Serie B, Brescia: Cellino cambia ancora, via Marino ritorna Boscaglia

Il presidente ha deciso di sollevare dall'incarico l'ex tecnico del Frosinone e di richiamare l'allenatore che aveva iniziato la stagione sulla panchina sempre più calda delle Rondinelle

Boscaglia torna nuovamente sulla panchina del Brescia, il "ciclo" di Marino è già finito

Boscaglia torna nuovamente sulla panchina del Brescia, il "ciclo" di Marino è già finito

Brescia, 16 gennaio 2018 - Pasquale Marino esonerato e Roberto Boscaglia nuovamente sulla panchina del Brescia. E' questo il succo della sorprendente ed interminabile giornata che ha cambiato clamorosamente le carte in tavola al Brescia a meno di una settimana dall'inizio del girone di ritorno. Come era emerso nelle ultime ore, tra il presidente Massimo Cellino e il tecnico di Marsala le posizioni si sono fatte via via più distanti. La vera e propria diatriba sullo schieramento della difesa (a tre come gradito dal massimo dirigente biancazzurro o a quattro come voluto dall'allenatore) non è stata altro che la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso che si era riempito pericolosamente a causa di un rendimento decisamente al di sotto delle attese (tanto che il punto a partita raccolto da Mister Marino durante la sua poco fortunata esperienza bresciana era inferiore alla media punti che pure aveva portato all'esonero di Boscaglia).

E' stato il lunedì, una giornata lunga e densa di incontri nella nuova sede di via Ferramola, a far precipitare le cose verso l'inatteso epilogo. Massimo Cellino è giunto in sede poco prima delle dieci e in seguito è stato raggiunto dai due direttori sportivi Nicola Salerno e Paolo Cristallini. Una riunione fiume durante la quale è maturata la decisione di esonerare Marino. L'ex tecnico del Frosinone ha raggiunto la sede cittadina del Brescia intorno alle 18 ed è salito per un interminabile colloquio con l'ex patron del Cagliari. Nel frattempo Roberto Boscaglia è stato a sua volta convocato per fare il suo rientro a Brescia. Giunto in aereo a Bergamo l'ex allenatore del Trapani è così atteso in via Ferramola entro la fine della convulsa giornata che ha portato l'ennesima rivoluzione in casa del Brescia. Salvo intoppi operativi o ulteriori novità sarà proprio Boscaglia a guidare il primo allenamento al San Filippo delle Rondinelle dopo la settimana di ritiro trascorsa a Latina. Domenica, nella gara interna con l'Avellino, Boscaglia riprenderà il discorso bruscamente interrotto per dare il via al breve "ciclo Marino", con quest'ultimo che, nonostante un contratto biennale, seguirà d'ora in poi dalla finestra il percorso di quel Brescia che il suo avvento avrebbe dovuto riportare in alto per appagare i desideri di Massimo Cellino, che solo pochi mesi dopo ha deciso di cambiare nuovamente rotta.