Serie B, il Brescia aspetta il ritorno di Cellino per far decollare il mercato

E' atteso il massimo dirigente biancazzurro, il cui rientro in sede dovrebbe coincidere con i primi colpi delle Rondinelle,

Il ritorno del presidente Massimo Cellino dovrebbe far decollare le trattative di mercato

Il ritorno del presidente Massimo Cellino dovrebbe far decollare le trattative di mercato

Brescia, 11 gennaio 2018 - "Aspettando Cellino" potrebbe essere il titolo da dare al mercato del Brescia. Il presidente biancazzurro rientrerà infatti da Miami domani e il suo ritorno dovrebbe far "esplodere" le trattative che in questo momento non riescono a raggiungere il fatidico traguardo finale. Proprio il massimo dirigente bresciano dovrebbe prendere in mano la situazione e nel fine settimana si dovrebbe così giungere all'ufficializzazione dei primi, attesi colpi delle Rondinelle che stanno continuando ad allenarsi a Latina (da dove però è rientrato Edoardo Lancini alle prese con un problema al piede). In questo momento rimangono in pista molteplici voci, ma nessuna fumata bianca.

Sul versante degli arrivi i due obiettivi principali di questi giorni, Antonio Mazzotta e Carlos Embalo, dati già per sicuri nelle ore scorse, si stanno facendo sempre più complicati. Il difensore in forza al Pescara, infatti, non solo è stato richiesto con insistenza pure dal Parma, ma verrebbe trattenuto sull'Adriatico da Zeman che non vorrebbe privarsi dei suoi servizi. E' sempre il Pescara ad ostacolare il ritorno di Embalo a Brescia, visto che la società abruzzese ha proposto termini che il Palermo sembra gradire rispetto a quelli messi sul piatto dal Brescia. Stando così le cose, al momento Samuel Gustafson, centrocampista che ha appena compiuto 23 anni del Torino, dovrebbe essere il più vicino ad indossare la casacca biancazzurra, anche se, viste le alterne vicende del mercato, la società del presidente Cellino ha già adocchiato la possibile alternativa. Si tratta di Simone Pontisso, classe '97, dell'Udinese, un nome che già sta risuonando da alcuni giorni nella mente degli operatori di mercato bresciani e che in queste ore sembra essere "tornato di moda".

Novità arrivano anche dal binario delle partenze, dove potrebbe portarsi Alexis Ferrante. L'attaccante è finito sotto lo sguardo interessato del Parma (al quale ha rifilato il gol che ha permesso alle Rondinelle di vincere al "Tardini") e potrebbe diventare uno dei partenti destinati a ridurre una rosa che si appresta a salutare Dall'Oglio (Catania) e Cattaneo (Padova), ma che vede con la valigia in mano anche Semprini (Carrarese) e lo sfortunato Checchin, che potrebbe rientrare al Verona.