L'Atalanta non passa contro il Napoli: Mertens piega la Dea / FOTO

Partenopei a segno al 20' della ripresa

Atalanta-Napoli: il gol di Mertens (Ansa)

Atalanta-Napoli: il gol di Mertens (Ansa)

Bergamo, 21 gennaio 2018 - L'Atalanta non la spunta contro la capolista Napoli. Allo Stadio Azzurri d'Italia ai partenopei basta la rete di Mertens al 20' della ripresa per portare a casa i tre punti.  Lancio in verticale di Callejon, Mertens scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e di prima intenzione da posizione leggermente defilata batte Berisha. Partita in equilibrio nella prima frazione di gioco. Poi, nella ripresa escono gli azzurri che mancano più volte anche il raddoppio. I campani salgono così a 54 punti in classifica rinforzando il primato, mentre gli orobici restano fermi a 30. 

Vittoria importante, sofferta ma meritata per i campani, contro un'Atalanta sempre ostica e combattiva. In attesa della gara di domani sera (con la Juventus in scena in casa contro il Genoa) gli azzurri consolidano la loro posizione in vetta alla classifica. Sempre in lotta per un posto in Europa League, invece, nonostante il ko odierno, la formazione orobica.

GASPERINI - Commentando la sconfitta dell'Atalanta mister Gian Piero Gasperini ha sottolineato: "Non ho rivisto l'azione del gol di Mertens ma il fuorigioco o c'è o non c'è. Se non ci fosse il Var sarebbe una situazione accettabile, ma se il Var dimostra che è fuorigioco la decisione è molto meno accettabile. In questo match non abbiamo avuto la stessa lucidità e velocità d'esecuzione rispetto al solito: siamo stati più lenti e un pò appannati - ha spiegato ai microfoni di Premium Sport -. Poi la gara è stata molto equilibrata, decisa dall'episodio del gol di Mertens. Episodio che poteva capitare da una parte o dall'altra"