Melegnano, un negozio per i prodotti dei ragazzi di don Chino

“Promozione umana” taglia il nastro della sesta vetrina nel Sud Milano

L'inaugurazione in via Zuavi

L'inaugurazione in via Zuavi

Melegnano (Milano), 24 settembre 2018 - Taglio  del nastro per il primo negozio di prodotti delle comunità di don Chino a Melegnano. Per “Promozione umana” quello inaugurato ieri, in via Zuavi 2, è il primo spaccio nel cuore della città e il sesto negozio nel Sud Milano per la catena “Alle cascine”, legata alla Fondazione Promozione Umana di don Chino Pezzoli. Nel nuovo punto vendita, dove sono impegnati circa 70 giovani che dopo un passato difficile hanno trovato nel lavoro la loro strada di riscatto sociale, da ieri è possibile trovare le specialità provenenti dalla filiera della coop sociale.

L’offerta spazierà dai formaggi che arrivano dalle fattorie “Alle Cascine” distribuite in Italia, fino agli insaccati e ai tanto apprezzati dolci che vengono sfornati nel laboratorio di Sesto Ulteriano, lungo una carrellata di alternative che hanno già incontrato ampio gradimento tra i consumatori.

Migration

Al taglio del nastro erano presenti il parroco don Mauro Colombo, Marialuisa Ravarini, assessore al Commercio, molte altre autorità cittadine e tanti cittadini. Si tratta di un’esperienza nuova per Melegnano, che come le altre sarà da aiuto per le comunità di don Chino che impegna giovani anche in atri settori, come la falegnameria. Oltre ai negozi si aggiunge la trattoria di Borgolombardo, che ha continuato a offrire il servizio per tutto il mese di agosto, il pastificio e il punto ristoro del Parco Nord che come tutte le estati anche quest’anno ha fatto il pieno di avventori.