Rozzano, trecento ballerini ricordano la maestra scomparsa

Dieci ore di spettacolo dalla scuola Aisha al teatro Fellini in memoria dell'insegnante

Un momento della scenografia ideata  dagli allievi, omaggio alla memoria di Diana Beretta

Un momento della scenografia ideata dagli allievi, omaggio alla memoria di Diana Beretta

Rozzano (Milano), 27 giugno 2019 - Aisha danze conclude l’anno accademico al cineteatro Fellini di Rozzano con uno spettacolo che ha visto alternarsi sul palco circa 300 ballerini. Una particolare coreografia in memoria dell’insegnante Diana Beretta scomparsa lo scorso anno ha commosso il pubblico che ha gremito gli spalti in ogni posto. Anche quest’anno la scuola fondata nel 2002 da Ariella de Gregori, diventata negli anni vera e propria accademia che vanta insegnanti professionisti di livello internazionale, ha permesso agli allievi, bambini, teenager e adulti di dare un saggio di quanto studiato nell’anno con uno show da record durato una decina di ore.

Nella scuola di ballo si studia danza creativa e classica, hip hop e street dance, reggaeton e raggajam, baby salsa e videodance, modern jazz, musical, danza del ventre e girling. Tutte queste danze sono state protagoniste sul palco di un doppio spettacolo, uno spettacolo pomeridiano, con i bambini dai 3 ai 10 anni e uno serale. Momento di fortissima commozione è stato un ballo in memoria di Diana Beretta con una coreografia montata e ballata proprio dai ragazzi che sono cresciuti ballando con lei, rimasta nei loro cuori e in quelli di tutte le persone che l’hanno conosciuta. Con la bravura degli insegnanti va evidenziata l’ottima organizzazione di Ariella de Gregori che, oltre a insegnare, ha saputo gestire al meglio un evento di questa portata.

Due giorni intensi fra prove e spettacoli dove tecnici, servizio di sicurezza, persone predisposte a gestire tutti i ballerini dietro alle quinte hanno dato il massimo e hanno reso ancora più unico quello che ormai non si può definire un semplice saggio di fine anno ma un vero e proprio show di danza, musica, colori e allegria.