Sesto, giovane operaio aggredito a Villa Zorn. Sospettati due egiziani

I due stranieri sono stati fermati mentre si nascondevano in un'auto. In loro possesso lo smartphone del sudamericano aggredito

L'intervento della polizia

L'intervento della polizia

Sesto San Giovanni (Milano), 2 agosto 2018 - Sono stati denunciati per ricettazione, ma la loro accusa potrebbe presto essere aggravata in rapina. Due 29enni egiziani sono sospettati di essere gli autori di un’aggressione nei confronti di un loro coetaneo di San Salvador. Quest’ultimo l’altra mattina intorno alle 4 si trovava su una panchina di Villa Zorn a riposare dopo aver lavorato tutta la notte, quando è stato avvicinato da due stranieri che lo hanno aggredito colpendolo alla testa e rubandogli lo smartphone, un iPhone 6.

Il giovane è stato soccorso dagli agenti di polizia, avvertiti da alcuni passanti e ha raccontato dell’accaduto. Poco più tardi una pattuglia del commissariato di Sesto San Giovanni si è imbattuta in due uomini che si nascondevano all’interno di un’auto parcheggiata in via Baldanza, nelle vicinanze di viale Gramsci. I due sono stati controllati e si è scoperto che erano in possesso di due smartphone non di loro proprietà. Si sono giustificati affermando di averli acquistati a Milano per 5 euro l’uno. Ma tra i telefoni c’era proprio quello che era stato rubato poco prima allo sfortunato operaio. I due, già denunciati a piede libero per ricettazione, potrebbero essere nuovamente rintracciati per l’accusa di rapina.